Quando parliamo dei cuccioli in vendita boxer con certificato stiamo parlando di quelle persone, e sono tantissime ogni giorno, che vogliono trovare un allevamento di questa razza di cani che amano però vogliono avere delle garanzie ben precise.
Comunque, quando parliamo di certificato possiamo parlare di tante cose diverse e fatto sta che queste persone quando vanno a fare questa ricerca vorranno un cucciolo con pedigree Enci e anche che deve avere un microchip, deve essere sverminato e deve avere un primo vaccino.
Mentre quando parliamo di certificati a parte che può essere un certificato generico che attesta il buono stato di salute di quel cane, però ci potrebbe essere anche una richiesta di quei certificati dei genitori per le malattie congenite di quella razza e parliamo per esempio di cardiopatie congenite o parliamo di displasia dell’anca.
Poi è chiaro che ogni caso è a sé e questo va specificato, nel senso che ci possono essere per esempio delle persone che non si trovano ad andare ad acquistare un primo cane ma ne hanno già uno anche se non è un boxer, però ne hanno di un’altra razza e quindi più o meno sanno come funziona l’intero processo.
Così come ci possono essere anche persone che hanno un veterinario di riferimento al quale chiederanno consiglio rispetto all’allevamento al quale rivolgersi, visto che le opzioni sono tante e basta guardare anche gli annunci dei giornali locali per capire quante offerte e quante possibilità i stanno da questo punto di vista.
Per esempio, poi bisogna sempre andare a visitare questo allevamento per capire gli allevatori come trattano quei cani, anche per quanto riguarda non solo la salute di cui parlavamo sopra ma anche per quanto riguarda l’igiene e per quanto riguarda la socializzazione che sempre è un qualcosa di importante.
Infatti, ci possono essere dei cuccioli che sono più socievoli e più abituati alla gente e a rumori e ai viaggi in auto e sono tutte cose che fanno hanno la differenza quando poi andranno a vivere con la loro famiglia, famiglia che comunque avrà delle abitudini ben precise.
Non dobbiamo avere fretta quando ci informiamo sui cuccioli di Boxer
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come in realtà funzionerebbe non solo per un cucciolo Boxer ma di qualsiasi razza, la fretta non deve mai far parte di questo tipo di processo perché poi ci pentiamo e ne abbiamo già accennato nella prima parte.
Anche perché dobbiamo considerare che, se noi cerchiamo questi cani sul web ne troveremo di tutti i colori rispetto a chi li vende e a chi si spaccia per essere un allevatore e già comprendiamo che c’è qualche bandiera rossa quando non ci permette di visitare il luogo dove vengono allevati questi cuccioli.
Si tratta di quelle classiche bandiere rosse che una persona non spesso non tiene in considerazione proprio perché si fa prendere dalla fretta, quando in realtà bisognerebbe prendere tutto il tempo per fare delle doverose analisi e valutazione.
Link Utili:
Allevamento Cani (Wikipedia)
Allevamento Labrator (Wikipedia)
Allevamento Maltese (Wikipedia)